sabato 15 febbraio 2014

Oggi, come da programma, si è tenuta presso il negozio V&V di Milano l'iniziativa "Ricamare incontra le lettrici" con la presenza di Renato Parolin e Paola Gattiblu. Sapete con quanta perplessità mi ero iscritta e, a dire il vero, ancora varcando la soglia dell'appartamento di Via Soperga ove ha sede il negozio, ero un po' incerta.
C'erano già parecchie iscritte e, espletate le formalità "burocratiche", ciascuna di noi riceveva il kit preparato su misura (addirittura mi avevano chiamata a casa, nei giorni scorsi, per sapere se preferivo Aida o lino).
Sorpresa: io mi aspettavo una qualcosa legato all'ultimo libro di Parolin (abitazioni e case "del cuore") ed invece ecco apparire un tenero pannellino con micio e puttino, tutto sui toni del rosa.
 
Io e le mie compagne ci siamo subito messe al lavoro ma, tra una chiacchera e l'altra, era impensabile riuscire a ultimare il tutto nelle 2 ore a disposizione, anche perché l'aspetto interessante, al di là del ricamo, era quello di potersi confrontare vis-a-vis con gli ideatori dello schema.
Erano presenti vari livelli di abilità ma, soprattutto, mi ha colpita il bravissimo Gigi (unico uomo) accompagnato dalla moglie Daniela: un mostro di creatività e precisione (dovreste vedere la Madonna con Bambino che sta realizzando).
Alle 13.00 la comitiva si è trasferita in pizzeria e, nel pomeriggio, spazio agli acquisti... 


Ovviamene il mio lavoro lo aggiungerò una volta terminato. 
 
Grazie a mio marito e mia figlia che oggi si sono fatti carico di alcune incombenze non proprio simpatiche e che mi hanno regalata questa bella giornata dedicata alla mia passione!!! 
 

1 commento: